Vuoi ricevere una quotazione personalizzata per questo prodotto?
Chiamaci al numero 030.2150002 oppure
Il rivestimento di questo elettrodo è formato essenzialmente da rutilo un minerale costituito dal 95% di biossido di titanio, un composto molto stabile che garantisce una ottima stabilità dell'arco ed una elevata fluidità del bagno, con un apprezzabile effetto estetico sulla saldatura. Il compito del rivestimento rutilo è comunque quello di garantire una fusione dolce, di facile realizzo, facilitando la formazione di una scoria abbondante e vischiosa che permette una buona scorrevolezza nella saldatura soprattutto in posizione piana. In tal caso il cordone si presenta visivamente bello e regolare. Purtroppo anche questi rivestimenti non hanno grossa efficacia come pulitori e quindi sono consigliati dove il materiale base non contiene molte impurità; non sono inoltre ben essicabili e quindi sviluppano molto idrogeno nella saldatura.
In alcune applicazioni viene abbinato al rutilio un altro componente tipico di altri rivestimenti, come la cellulosa (elettrodi rutilcellulosici) o la fluorite (elettrodi rutilbasici). Lo scopo è solitamente ottenere un elettrodo con arco stabile ma con caratteristiche di saldatura maggiormente performanti.
La stabilità dell'arco è una prerogativa che rende possibile l'impiego di questo elettrodo sia con corrente alternata (AC) sia con corrente continua (DC) in polarità diretta. E' usato soprattutto su spessori ridotti.
Non hai trovato il prodotto che cercavi o hai bisogno di maggiori informazioni? Non esitare a contattarci, i nostri esperti ti sapranno consigliare il prodotto più adatto alle tue esigenze.
CHIAMA IL NUMERO:
030.2150002
Oppure richiedi la visita di un agente
OPPURE INVIA UNA RICHIESTA
2015 © Zaglio saldature - all right reserved
p.iva 03675080984 - Informativa sui cookie
powered by sartoriadigitale.it